Visite Guidate alla Fattoria Didattica

  • art-2
  • art-3
15 May 2014 | Uncategorized

Il nostro sogno… emozionarvi!
Un sogno che diventa realtà quello della visita alla nostra fattoria. Un sogno che inizia con il benvenuto a tutti i visitatori dato dal nostro Barolo, un affettuoso terranova di 60 kg. Poi la visita prosegue dalle strette e caratteristiche vie del paese fino al caseificio, dove si possono vedere le attrezzature, i contenitori per la conservazione del latte crudo e i locali per la stagionatura del formaggio. Quindi si entra nella stalla vera e propria, dove Daniele risponde a tutti i perché. Perché ci sono i buchi nel soffitto, perché vengono allevate certe razze di mucche e di capre. Perché, infine, le mucche e le capre hanno le corna, anche se il latte non esce da lì…

E dopo la spiegazione teorica, tutti al lavoro. Chi vuole può provare a mungere o a somministrare a qualche “cucciolo” il latte con il biberon. Ma poi la visita va avanti, c’è ancora molto da vedere. Il fienile, per capire come mai ci siano le capriate in larice più grandi della valle, dunque il garage con i trattori e le altre macchine agricole. E, dulcis in fundo, si suonano “le cioche e i rudun” perché la montagna è viva e ama far sentire la propria voce…
Per SCUOLE e GRUPPI sono previsti sconti particolari: non esitate a contattarci alla mail: contatto@barbagust.com o al numero di telefono: 320 4326358

Latest News

Archives

Categories

Activities

Gallery

Special Offers